Protesi std e miofasciale - Novadental ortodonzia funzionale di Cervera - Bracco - pcf pfb

Vai ai contenuti

Menu principale:

Protesi std e miofasciale


Il laboratorio Novadental di Rubat Remond Fabio eccelle nella produzione di dispositivi funzionali e mio-funzionali, sia in protesica che in ortodonzia.La nostra ricerca è improntata nell'utilizzo di materiali innovativi e in resine prive di monomeri e nella loro applicazione durante l'attività quotidiana. Lo sviluppo del PEEK,(poliarileterchetone) ad elevate prestazioni che offre elevata qualità e versatilità, è per noi prioritarioe stiamo cercando di utilizzarlo per i vari tipi di bite, terapeutici e sportivi. Le protesi flessibili in poliammide, sono prodotti biocompatibili che
usano un particolare tipo di resina: esse presentano delle elevate caratteristiche di flessibilità e allo stesso tempo, sono indistruttibili ed ultra leggere. La biocompatibilità è un requisito fondamentale, legato alla necessità di migliorare e o ripristinare una determinata funzione biologica,senza interferire o interagire in modo dannoso con le attività fisiologiche dell'organismo.Grazie alle loro componenti le protesi flessibili, non provocano reazioni allergiche di alcun tipo.L’esperienza maturata negli anni ’80 e '90 nei migliori laboratori italiani ed europei per quanto riguarda la protesi fissa e mobile , ci permette di realizzatre qualsiasi tipo di dispositivo protesico.
Per la protesi su impianto, lavoriamo con la quasi totalità di marchi presenti sul mercato e progettiamo e realizziamo in completa autonomia qualsiasi tipo di dispositivo .
Il titolare del laboratorio, il sig.Rubat , ha effettuato i corsi IAPNOR relativi alla realizzazione in laboratorio della protesi neuromiofasciale ed è in grado di coadiuvare l'odontoiatra nella gestione delle apparecchiature e dei materiali predisposti per tale tecnica.

Lo studio delle tecniche strumentali odontoiatriche basate sull’uso dell’elettromiografia di superficie, della chinesiografia computerizzata e della stimolazione elettrica nervosa transcutanea (TENS) per uso odontoiatrico, associato allo studio dei principi e delle tecniche semeiotiche fisiche della medicina osteopatica, vuole portare il tecnico e il clinico alla costruzione dell’abilità culturale e tecnica adatta alla diagnosi gnatologica, alla riabilitazione protesica ed al trattamento odontoiatrico in cui strutture scheletriche e strutture muscolari e fasciali siano in reciproca armonia.
Il sig.Rubat è in grado di utilizzare le strumentazioni e la metodica neuro-mio-fasciale nelle varie condizioni affrontate nella comune pratica clinica odontotecnica e odontoiatrica. Egli è docente presso l'accademia per la tecnica Cervera-Bracco applicata alle teorie miofasciali.
Il lab.od.Novadental è un partner dell'Università di Torino per quanto riguarda il progetto Nanopro,riguardante lo sviluppo della protesi su impianti in zirconia.




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu